Resi e rimborsi
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni da calendario, mediante comunicazione a info@mykidsthings.it della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
numero e data della fattura o in alternativa numero dell’ordine effettuato.
in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB- CODICE ABI- C/C BANCARIO). Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a mykidsthings.it nei seguenti modi:
Inviando una e-mail all’indirizzo info@mykidsthings.it.
All'indirizzo di mykidsthings.it, entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione di reso, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale).
La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell’Acquirente all’indirizzo comunicato da mykidsthings.it che, comunque, non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o contrassegno a meno che non siano state precedentemente approvate da mykidsthings.it stessa.
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;
qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato ad mykidsthings.it, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti.
mykidsthings.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
Gli articoli dovranno essere restituiti:
correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
Gli articoli devono essere restituiti in condizione nuovi o inutilizzati e contengono tutto il materiale originale incluso con la spedizione.
Tutti i pacchetti devono essere inviati tramite un metodo tracciabile. Non siamo responsabili dei pacchi smarriti durante il transito. Si prega di prestare attenzione a che le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, mykidsthings.it provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotto/i di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine, ovvero a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso.